1 009

L’ azienda è nata, sull’onda del boom edilizio degli anni della ricostruzione, fu fondata nell’anno 1960 dal padre degli attuali soci. Il fondatore, dotato di straordinarie capacità di comprendere i mutamenti economici e sociali, riuscì a consolidare la sua presenza sul mercato fino a diventare nel 1974, anno in cui fu ceduta ai quattro figli che coadiuvavano il genitore nella gestione dell’attività, una delle più significative realtà distributive di materiali per edilizia della provincia di Milano.
Nel 1979, l’acquisizione di una vecchia area industriale dismessa consentì di trasferire l’azienda dalla vecchia sedeall’attuale di ben 15.700  mq. (di cui 1.250 coperti ad uso magazzino e uffici).

Oggi la Fratelli Venturini S.r.l. dispone di uno show room dove vengono esposte le più svariate gamme di materiali di finitura delle migliori marche nazionali e internazionali: ceramiche, sanitari, rubinetterie, caminetti, porte, articoli per l’arredamento del bagno, ecc…
Questi prodotti e i classici materiali pesanticonsentono alla società un ‘offerta completa per la costruzione e la ristrutturazione, dalle fondamenta al tetto!
Ciò che però caratterizza e differenzia la “Fratelli Venturini” é la qualità e la quantità dei servizi offerti, che puntano alla piena e completa soddisfazione del cliente: trasporti con mezzi propri, personale specializzato per ogni tipo di installazioni, ruspe e scavatori in economia, locazione di attrezzature ecc.; questi, non sono che alcuni dei principali servizi messi a disposizione non solo alle imprese piccole, medie e di grandi dimensioni, ma anche ai privati.